Rivoluzionare il tuo sorriso con le faccette dentali
Cosa sono le faccette?
Le faccette dentali sono sottilissimi “gusci” di ceramica altamente estetica che si possono applicare sui denti modificandone forma e colore, per ottenere un sorriso equilibrato e uniforme.
Le faccette sono una soluzione moderna e mini-invasiva: hanno uno spessore inferiore al millimetro e vengono applicate sui denti tramite moderne metodiche adesive.
Come vengono eseguite le faccette?
I passaggi per eseguire le faccette sono tre:
- Durante il primo appuntamento si eseguono le impronte 3D (vedi video) tramite scanner intraorale e un set fotografico completo: questo step è fondamentale per poter programmare perfettamente il caso. La programmazione viene eseguita tramite avanzati software 3D e permette di panificare ogni dettaglio per ottenere un sorriso perfetto. Viene quindi eseguito uno studio 3D e i modelli dei denti vengono stampati con l’ausilio di metodiche di stampa 3D, affinché si possa “toccare con mano” il risultato finale.
- Nella fase successiva viene effettuata la prova del risultato finale tramite mock-up: questa metodica permette di vedere tramite faccette provvisorie in resina un’anteprima del risultato finale. In questa fase il paziente decide insieme al dentista quale sarà esattamente la forma dei denti e si perfeziona il sorriso finale.
- Infine, le faccette in ceramica vengono preparate e applicate sui denti, sulla base del progetto concordato con il paziente. A volte è necessario creare piccoli spazi sulle superfici dei denti per far sì che le faccette abbiano uno spessore ideale, in relazione al colore e alla forma dei denti.
Le faccette rappresentano una metodica altamente personalizzabile: il paziente può intervenire insieme al clinico per decidere la forma e il colore esatto che avranno i suoi denti alla fine del trattamento, ottenendo così il sorriso desiderato.
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Contattaci
e fissa un appuntamento
La nostra équipe è pronta a fornirti una consulenza personalizzata.