Ortodonzia invisibile
É una metodica che tramite l’utilizzo di allineatori trasparenti permette di correggere disarmonie nel sorriso, allineando i denti.
Cosa sono gli allineatori?
Sono delle mascherine trasparenti costruite su misura a partire da un’impronta ottica tridimensionale acquisita dal dentista tramite uno scanner 3D. Questa metodica permette di evitare la classica `impronta tradizionale`, che per molti risulta fastidiosa. Con il modello virtuale della bocca del paziente, viene effettuata una pianificazione virtuale (visualizza il video della scansione intraorale) del risultato finale, che viene discusso con il paziente prima dell’inizio del trattamento.
Come fanno a spostare i denti?
Le mascherine vengono progressivamente sostituite in base alla pianificazione iniziale 3D; il progetto virtuale permette inoltre di controllare costantemente lo spostamento effettivo dei denti rispetto alla pianificazione iniziale.
Le mascherine sono costose? Grazie ai software di pianificazione ortodontica questa terapia viene estremamente individualizzata, in modo da assicurare al paziente il risultato migliore al prezzo più conveniente possibile.
Le mascherine sono veramente trasparenti? Sì, ad una distanza “sociale” le mascherine sono assolutamente invisibili, e permettono al paziente.
Contattaci
e fissa un appuntamento
La nostra équipe è pronta a fornirti una consulenza personalizzata.